𝗦𝗜𝗚𝗡 𝗜𝗡 – Verifica automatica dei green pass e gestione ingressi

Il nuovo decreto legge 21 settembre 2021, n. 127 rende obbligatorio il possesso della certificazione verde COVID-19 (c.d. “green pass”) per tutti gli ambienti di lavoro, privati e pubblici, dal 15 ottobre 2021.

La verifica rappresenta un trattamento di dati personali, per cui è opportuno esaminare quali siano le implicazioni, gli incombenti, obblighi e divieti per le aziende e gli enti, che si trovano ad essere Titolari di questa (nuova) attività di trattamento.

Il progetto “Modulo Verifica Green Pass” che estende la nostra app per la verifica degli accessi CORA SIGN IN è ripartito. Tale decisione procede dal decreto del 12/10/2021, in cui in Governo autorizza l’utilizzo di app diverse da Verifica C19 (https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=2021&codLeg=83282&parte=1%20&serie=null) purchè queste siano scritte con un SDK (Software Development Kit) pubblicate sul portale Github del Ministero della Salute (https://www.dgc.gov.it/web/sistemi-di-verifica-automatizzati.html).

 

I punti di forza di SIGN IN + Modulo verifica Green Pass

 

  • SVILUPPATA CON GLI SDK RILASCIATI DAL GOVERNO
    Il 14/10/2021 è stato rilasciato dal Governo un SDK (Software Development Kit) per integrare le funzionalità di VerificaC19 ad altri strumenti.
    Per questa ragione, CORA SIGN IN è totalmente conforme alle richieste di legge;

 

  • VERIFICA GREEN PASS IN MODO AUTOMATIZZATO
    Grazie a questa soluzione non sarà necessario allocare personale addetto alla verifica del Green Pass all’ingresso.

 

  • REGISTRO DELLE VERIFICHE
    Mantieni il registro degli esiti delle verifiche per poter provare di aver messo in atto le misure organizzative richieste dal decreto.

 

  • GESTIONE ESENZIONI
    Gestisci facilmente i soggetti esenti da green pass.

 

  • VERIFICA GREEN PASS IN MOBILITA’
    Verifica che i dipendenti non in sede (trasferta, smart working ecc…) siano in possesso di green pass evitando pericolose comunicazioni o trasmissioni di dati sensibili via mail.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email

Alcuni nostri clienti