ISO/IEC27001:2013


Vai ai nostri servizi di consulenza >

Cos’è lo standard ISO/IEC27001:2013

Lo standard ISO/IEC27001:2013 (Tecnologia delle informazioni – Tecniche di sicurezza – Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni – Requisiti) è una norma internazionale che definisce i requisiti per impostare e gestire un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI o ISMS, dall’inglese Information Security Management System), ed include aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica ed organizzativa.

 

Le certificazioni

Nel DNA di Compet-e sono presenti forti competenze nell’ambito della sicurezza dei dati nate da anni di attività nel campo della privacy. E’ stato quindi naturale estendere le competenze verso la normativa ISO/IEC27001:2013 (sistema di gestione della sicurezza delle informazioni).

Compet-e ha perciò investito nell’aggiornamento professionale e normativo dei propri consulenti che sono andati ad acquisire le certificazioni (Lead Auditor ISO/IEC 27001:2013) che, affiancate alle competenze ed all’esperienza, garantiscono un eccellente servizio di supporto alle aziende che decidono di affrontare la tematica della sicurezza delle informazioni.

 

Consulenza e soluzioni

Le attività di assessment, consulenza ed audit erogate da Compet-e costituiscono una gamma di servizi in grado di soddisfare le diverse esigenze in materia che ogni azienda deve soddisfare. La forte competenza maturata nella gestione dei sistemi informativi e della normativa in ambito privacy e tutela dei dati personali garantiscono la capacità di realizzare sinergie e di impostare le attività nel rispetto dell’interesse primario dell’azienda dal punto di vista del business.

Compet-e ha inoltre la capacità di indirizzare i propri clienti nell’utilizzo degli strumenti software più opportuni ai fini della implementazione del sistema di gestione con caratteristiche di efficacia ed efficienza.